make-up

COME SI TRUCCANO GLI OCCHI??? Tutti i consigli per un make-up da star.

Quante volte, vi è capitato, di voler cambiare il vostro make-up? Spesso però non si segue una tecnica precisa, i risultati non sono quelli aspettati. Oggi parleremo di come si truccano gli occhi, vi darò istruzioni precise,da rendere impossibile qualsiasi errore.

Alzare le sopracciglia è possibile, otticamente, con un ombretto chiaro e opaco, da completare con una linea di matita del colore delle vostre brow appena sotto l’arcata.

Palpebra mobile
È quella meno in evidenza se l’occhio è aperto. Qui va messo l’ombretto che si preferisce e lo si può anche sfumare per un effetto glam. In alternativa può essere completato con una linea di eyeliner.

Palpebra fissa
Posizionata tra l’osso sopraccigliare e la palpebra mobile, può essere una delle zone su cui sbizzarrirsi per rendere più intenso lo sguardo. Qui i colori devono essere ben sfumati ma una buona sfumatura, anche scura, dona dimensione agli occhi.

Angolo esterno
Provate a completare il make-up con una sfumatura o una linea di eyeliner a forma di V: l’occhio si allunga e lo sguardo è più sexy. Se avete occhi piccoli è meglio creare una forma a C, per ingrandirli.

Ciglia superiori
Qui si può intensificare lo sguardo. Via libera a una linea sottile, anche interna all’occhio, di matita o eyeliner. Per chi ha manualità anche un velo di ombretto scuro perché dona dimensione.

Rima interna
È il bordo dell’occhio che, se truccato molto, dona intensità allo sguardo. Qui è perfetto l’ombretto , oppure una matita waterproof per un look più pulito. Per chi vuole dimensione senza troppo colore, ideale è una matita color burro.

Palpebra inferiore
Si può utilizzare l’ombretto vicino all’ombra per creare l’occhio “effetto day after”, un po’ sbavato e molto sexy.

Angolo interno
Un punto luce aprirà lo sguardo. Si può applicare mini o maxi a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: naturale o iper luccicante.

Dopo aver acquisito queste basi, sarà impossibile sbagliare! Con un po’ di impegno, avrete gli occhi con un make-up da star!

2 pensieri riguardo “COME SI TRUCCANO GLI OCCHI??? Tutti i consigli per un make-up da star.”

  1. Ciao, molto chiaro e utile il tuo blog. Io non sono una fissata del trucco ma non esco mai di casa senza. Ultimamente però ho capito che forse ho un’allergia alla matita nera per gli occhi e al mascara perchè subito dopo averli messi inizio a sentire fastidio e dopo mi viene da strofinarli tutti e a volte lo faccio, dimenticanfo che sono ipertruccata per la serata a due, e combino disastr. Sai per caso di qualche prodotto ipoallergenico che non dia questo fastidio? Graziw 😊

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Amleta, esistono dei prodotti molto validi a base di ingredienti naturali, per chi come te ha problemi di questo tipo! Molte volte questi problemi si presentano, quando si usa lo stesso prodotto per molto tempo, è buona regola cambiare spesso o alternare. Ti consiglio di usare prodotti senza nichel e naturali, che hanno le stesse proprietà delle migliori matite e mascara… ecco il link:
      https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=amazon010df-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B076BKVTWG&linkId=414427f02f0e73c5d35f2bfa5b014c5e&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...