Noi mamme, Senza categoria

Diventare mamma! Tra Gioie e dolori!

L’esperienza più bella che una donna possa provare è quella di diventare mamma. Ma dietro tanta contentezza e sicurezza, si nascondono vari interrogativi, e molti dubbi.Perché mamma, non si nasce, ma si diventa!

Dopo la mia esperienza personale, ho capito che più sei naturale è più il ruolo di mamma ti si attacca addosso.Non servono praticità ed esperienze,ma solo spirito di osservazione.

Io infatti sono entrata in simbiosi con mio figlio, quando ho iniziato, a osservare molto attentamente i suoi comportamenti, perché anche essendo molto piccoli, a modo loro, i neonati cercano di comunicare. Il nostro ruolo, di mamma, sta’ appunto nel capire questi piccoli segnali che ci vengono lanciati , e che se capiti, saranno la chiave esatta per aprire i vari lucchetti del suo comportamento.

Appena tuo figlio nasce, i suoi occhi, sono la prima cosa che guardi, e che non dimenticherai mai! In quel momento, tutti i 9 mesi passati tra nausea, notti insonni, e problemi di vario genere, diventano solo un lontano ricordo. Tutto sembra svanito nel nulla. Il fulcro è solo lui, niente è più importante.

Ma ancora non sai, che ti aspettano, tantissime notti insonni, tra coliche biberon e cambi di pannolini. I sacrifici sono tanti. Ma la ricompensa non ha valore! Una parte di te, davanti ai tuoi occhi, ogni giorno, che vedrai crescere e assomigliare sempre di più a te.

Indubbiamente è qualcosa che ti cambia l esistenza, e che vale la pena di vivere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...